Blog

Io e Antonella Bargione e il nostro AMORE per Creatively Fit

In questa meravigliosa chiacchierata tra me e Antonella Bargione condividiamo con voi tutto il nostro AMORE e la nostra passione per Creatively Fit.

Prendete un tazza di caffè’ e unitevi a noi!

Puoi contattare Antonella sulla pagina Facebook  www.facebook.com/WaterLightTheArtOfFreedom

Maratona di pittura

Come fareste a rimettervi in forma ed allenarvi per una maratona? Un passo alla volta, un chilometro alla volta, giorno per giorno vi allenate facendo esercizio. Giusto?   Allo stesso modo per rimettersi in forma creativa ci alleniamo con una maratona di pittura. Durante la maratona di pittura dipingiamo svariati dipinti uno dopo l’altro, uno sull’altro. Lo scopo non è di produrre un’opera d’arte ma di allenare quella parte di noi e del nostro cervello che usiamo di meno nella vita di tutti i giorni, la parte destra del nostro cervello.

Pronto a rimetterti in forma creativa????

Allora coraggio!!! Armati di tela e pennello dipingi!!!!!!!!

La tua mente creativa

Il tuo spirito creativo aspetta solo di trasformare la tua vita in un’opera d’arte. La nostra mente è infinitamente creativa e quando usiamo la nostra capacità creativa, siamo in grado di allinearci con lo scopo della nostra vita ed essere più in sintonia con noi stessi. Ognuno di noi possiede un potenziale infinito e la capacità di creare. Il nostro cervello è composto di sue emisferi: l’emisfero sinistro e quello destro. Ognuno dei due ha diverse funzioni e due diverse “personalita” come spiega la dott.ssa Jill Bolte Taylor studiosa esperta di anatomia del cervello. http://www.ted.com/talks/jill_bolte_taylor_s_powerful_stroke_of_insight.html L’emisfero sinistro del cervello controlla il linguaggio, pianifica le nostre giornate, ci allerta dei pericoli, si preoccupa della nostra individualità e del nostro ego; l’emisfero destro vive nel presente, controlla il nostro intuito, apprende attraverso il movimento nello spazio che ci circonda, i colori, le immagini, i suoni, i profumi. Il rapporto tra la parte sinistra e destra del nostro cervello è una nuova frontiera della conoscenza. Imparare ad accedere e sviluppare le capacità sia dell’emisfero sinistro che di quello destro del nostro cervello, è il segreto per condurre una vita piena. La scienza ha dimostrato che la capacità di pensare in modo creativo migliora notevolmente quando la comunicazione tra i due emisferi del nostro cervello è rafforzata. Il fare arte crea un ponte tra il pensiero logico del nostro cervello sinistro, e l’infinito, l’intuito e la creatività del nostro cervello destro. La routine quotidiana è piena di attività dominate dalla parte sinistra del cervello, mentre la parte destra del cervello è molto meno usata nelle attività di tutti i giorni. Attraverso esercizi di creatività possiamo rafforzare il nostro emisfero destro ed imparare ad attingere alle sue infinite potenzialità nella vita di tutti i giorni. Imparando ad usare entrambe gli emisferi del nostro cervello possiamo vivere una vita più piena a operare i cambiamenti che desideriamo nella nostra vita.